Pubblicità

Stop alla plastica: 3 alternative all’acqua in bottiglia

Febbraio 2024

Bevi acqua in bottiglia? Probabilmente non hai idea di quanto questa tua abitudine apparentemente innocua sia in realtà catastrofica per l’ambiente in cui vivi. Leggi fino alla fine e scopri come un piccolo cambiamento nelle tue abitudini può fare una grande differenza per il nostro pianeta.

Cosa sta accadendo

Solo in Italia, ogni anno finiscono nell’ambiente almeno 7 miliardi di bottiglie di plastica*. Considerando che ognuna di queste può impiegare fino a 1000 anni per degradarsi, è evidente la gravità della situazione: tonnellate e tonnellate di plastica ogni anno si vanno ad aggiungere alle tonnellate degli anni precedenti.

Col passare del tempo, tutta questa plastica si frammenta in pezzetti sempre più piccoli (microplastiche) che persistono nell’ambiente per secoli, diventando un’insidia silenziosa ma micidiale per tutti gli esseri viventi che finiscono per ingerirle, noi compresi.

La responsabilità non è solo dei poteri forti

Non è più tempo di sgravarci la coscienza dando la colpa ai governi e alle multinazionali.

Siamo tutti responsabili in prima persona di tale disastro ambientale.

Eppure, se solo volessimo, ognuno di noi potrebbe fare la differenza col minimo sforzo: semplicemente cambiando il modo di bere acqua.

Ecco 3 alternative eco friendly all’acqua in bottiglia

  1. Acqua del Rubinetto
    Iniziamo dalla fonte più semplice e accessibile: l’acqua del rubinetto. In Italia è sicura, pulita e rispetta standard rigorosi di qualità. Se le tubature del tuo palazzo sono ben tenute e la tua cisterna è regolarmente sanificata, puoi berla in totale sicurezza. L’eventuale sapore sgradevole che potresti percepire dipende dal cloro che viene utilizzato per disinfettare l’acqua o dal calcare in essa disciolto, completamente innocui per la tua salute.
  2. Caraffe filtranti
    L’acqua di rubinetto ha un sapore che proprio non ti piace? Se disponi di un impianto idrico nuovo e cisterna regolarmente sanificata potresti optare per le caraffe filtranti. Pratiche ed economiche, facili da riporre in frigorifero, garantiscono fino a 3,5L di acqua priva di odori e sapori indesiderati, riducendo la necessità di acquistare acqua in bottiglia.
  3. Purificatore d’acqua domestico
    Se, oltre al sapore sgradevole, a preoccuparti sono le tubature arrugginite o hai dubbi sulla corretta manutenzione della cisterna, la soluzione definitiva è rappresentata dal purificatore d’acqua domestico.

    Collegato direttamente all’impianto idrico di casa, a seconda del modello elimina fino al 99% di eventuali contaminanti, migliorando il sapore e garantendo la bontà dell’acqua che bevi ogni giorno.

    In commercio esistono diversi modelli, alcuni dei quali permettono di ottenere anche acqua frizzante e refrigerata, eliminando completamente la necessità di acquistare acqua in bottiglia. Quanto risparmierai sull’acquisto di acqua in bottiglia ti farà recuperare in breve tempo l’investimento iniziale.

⬇️ ⬇️ ⬇️

SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE DI PURIFICATORI

E’ tempo di agire

Scegliendo una di queste tre alternative, non solo eliminerai la scocciatura e il dispendio di denaro legato al costante acquisto e trasporto di casse d’acqua, ma contribuirai significativamente a ridurre l’inquinamento da plastica.

Il Purificatore ti ha colpito?
Prova la Differenza!
Richiedi una Dimostrazione Gratuita e senza impegno

Sei curioso di provare la qualità dell’acqua offerta dal purificatore? La maggior parte delle aziende offre dimostrazioni gratuite direttamente a casa tua. È l’opportunità perfetta per assaggiare l’acqua filtrata e scoprire quanto sia semplice fare la differenza.

CLICCA sulla tua regione per richiedere una dimostrazione gratuita direttamente a casa tua.

Cliccando sulla tua regione, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un esperto e verificare le offerte sui puruficatori d’acqua disponibili nella tua zona.

*Fonte: https://www.greenpeace.org/static/planet4-italy-stateless/2021/07/27cdee4e-linsostenibile-peso-delle-bottiglie-di-plastica.pdf