Luce e Gas: nuova stangata in arrivo. Come difendersi?
Dicembre 2022
ARERA, l’Autorità italiana dell’energia, ha avvertito il Governo sul rischio imminente, nel corso dei prossimi mesi, di una nuova stangata per le bollette di luce e gas. Cosa può fare il consumatore per difendersi da questi continui rincari?
Secondo ARERA prossimamente dovremo fare i conti con aumenti senza precedenti dei prezzi al dettaglio di luce e gas, che si rifletteranno sulla spesa in bolletta dei consumatori finali.
Il Governo è già al lavoro per mettere a punto una serie di interventi che si spera riescano ad arginare il più possibile questa situazione insostenibile. Nel frattempo, però, i consumatori devono giocare tutte le carte a loro disposizione.
Come proteggersi dai rincari?
Non basta ridurre i consumi all’osso: per limitare il più possibile i danni dell’imminente stangata occorre assicurarsi di aver attivato l’offerta luce e gas attualmente più conveniente.
Se così non fosse occorre rapidamente cambiare fornitore bloccando per almeno 12 mesi il miglior prezzo che si riesce a spuntare: in tal modo ci si metterà al riparo dai prossimi rincari.
Cambiare fornitore ti spaventa?
Non rinunciare al risparmio per timore di seccature o complicazioni: cambiare fornitore è un intervento semplice, veloce e sicuro, infatti:
- è gratuito: non sono previste penali o costi aggiuntivi;
- è comodo: è possibile effettuare il tutto direttamente da casa;
- è senza stress: il cambio avviene senza alcuna interruzione del servizio.
VERIFICA QUANTO PUOI RISPARMIARE CAMBIANDO FORNITORE DI LUCE E GAS
FONTE: https://www.quotidiano.net/economia/bollette-gas-2022-aumenti-ottobre-1.7951813