Pubblicità

Bonus Acqua: Ecco come usufruire degli incentivi statali sui purificatori d’acqua domestici

Gennaio 2024

L’Agenzia delle entrate, con il Provvedimento del 9 gennaio 2024, ha fornito le indicazioni per fruire del bonus con le richieste a partire dall’1 febbraio 2024, tuttavia un eventuale rinnovo sembra escluso

In cosa consiste l’agevolazione?

Chiunque nell’anno passato ha scelto di installare nel proprio appartamento un sistema di filtraggio e/o mineralizzazione dell’acqua di rubinetto (comunemente chiamato purificatore) potrà richiedere questo incentivo recuperando fino a 500€ sotto forma di credito d’imposta.

Quali vantaggi offre un purificatore d’acqua?

  • Salutare: avrai a disposizione acqua pura per bere e cucinare in sicurezza
  • Comodità: niente più pesanti casse d’acqua da trasportare
  • Risparmio di denaro: l’acqua del rubinetto costa meno di quella in bottiglia!
  • Ambiente più pulito grazie alla riduzione del consumo di plastica
  • Zero interventi di muratura per l’installazione

Cosa fare ?

Se anche tu sei interessato ad acquistare un purificatore d’acqua, clicca sulla tua regione per verificare offerte e promozioni disponibili nella tua zona.

Cliccando sulla mappa, l’utente verrà indirizzato in base alla provincia ad un’azienda specializzata nel filtraggio dell’acqua. Potrà quindi richiedere un preventivo per l’installazione di un purificatore d’acqua domestico. Offerte e promozioni sopra menzionate potrebbero non essere applicabili a tutti gli utenti. Si prega di verificare la disponibilità delle offerte sui rispettivi siti web.

Fonte: https://shorturl.at/gprAJ