3 alternative per ottenere sconti sulle bollette di Luce e Gas (la terza è la migliore!)
Dicembre 2022
Bollette sempre più alte? Ecco 3 alternative per risparmiare subito sui costi di Luce e Gas.
1- Agevolazioni per gli over 75
In favore degli over 75 sono previsti sconti per bollette telefoniche, di luce e gas ed esenzione dal pagamento del Canone Rai. Per usufruire di tali agevolazioni bisogna rivolgersi al CAF e al proprio gestore telefonico o energetico.
2- Agevolazioni in base al reddito
E’ possibile ricevere sconti automatici sulle bollette di Luce e Gas in presenza di ISEE inferiore ai 8.265 euro, in caso di famiglia numerosa (almeno 4 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro o con reddito/pensione di cittadinanza.
3- Sconti per chi cambia Fornitore di Luce e Gas
Cambiare fornitore energetico è probabilmente la soluzione che consente di risparmiare di più in bolletta e può essere utilizzata per ottenere ulteriori promozioni anche dagli over 75 e da coloro che già ricevono sconti in bolletta per motivazioni reddituali.
Oggi i fornitori energetici propongono sempre più sconti e promozioni sulle tariffe di Luce e Gas. E’ una scelta commerciale per tentare di “soffiare” clienti alla concorrenza e sarebbe davvero un peccato non approfittarne!
Anche perché cambiare fornitore è un intervento veloce e semplice, infatti:
- è gratuito: non sono previste penali o costi aggiuntivi;
- è comodo: è possibile effettuare il tutto direttamente da casa;
- è senza stress: il cambio avviene senza alcuna interruzione del servizio.
VERIFICA QUANTO PUOI RISPARMIARE CAMBIANDO FORNITORE DI LUCE E GAS
Perché conviene cambiare fornitore proprio ora?
Purtroppo nei prossimi mesi i prezzi di Luce e Gas saliranno ancora: cambiando fornitore oggi hai la possibilità di assicurarti la tariffa più conveniente mettendoti al sicuro dai rincari.
Come fare?
Non perdere altro tempo! Clicca sulla tua regione, inserisci il tuo CAP e verifica subito grazie all’aiuto telefonico di un consulente se anche tu puoi risparmiare sulle Bollette di Luce e Gas cambiando fornitore energetico.
Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare le offerte Luce e Gas disponibili nella tua zona.
FONTI:
https://www.ilsole24ore.com/art/decreto-aiuti-bis-bollette-gas-sconti-anche-over-75-AEF0FhsB
https://luce-gas.it/attualita/bonus-sociale-automatico-2022
https://www.ilgiorno.it/economia/caro-bollette-aumento-inverno-1.7998381