Rottamazione debiti: ecco la via d’uscita che in pochi conoscono
Marzo 2023
Hai accumulato grossi debiti? Non riesci più a pagare le rate del mutuo? Hai ricevuto un decreto ingiuntivo o, peggio ancora, ti è già stata pignorata la casa? Leggi questo articolo fino alla fine e scopri una possibile soluzione.
In Italia esiste una legge che consente di risolvere i problemi di sovraindebitamento e che offre al debitore la possibilità di rottamare i propri debiti una volte per tutte: si tratta della legge 3/2012, nota anche come “legge salva suicidi”.
CLICCA SULLA TUA ETÀ e rispondi alle domande per verificare se rientri nella legge 3/2012 richiedendo una consulenza gratuita:
Meno 40 anni |
40-60 anni |
Più di 60 anni |
Cosa stabilisce?
La legge 3/2012 permette al debitore di sanare i propri debiti pagando solo ciò che può effettivamente pagare, attraverso 3 possibili procedure:
- Saldo e Stralcio, accordo che permette di estinguere il debito pagando subito una somma ridotta;
- Piano del Consumatore: cancellazione di una parte del debito e rateazione sostenibile con cui restituire la parte rimanente;
- Liquidazione del patrimonio, procedura che permette di cancellare tutti i debiti pagandone solo una parte tramite la vendita dei propri beni (ad esempio la casa, anche se già pignorata).
Quali vantaggi?
- Notevole riduzione del debito, anche con procedure esecutive già in corso
- Possibilità di “salvare” la casa di proprietà o di farla fruttare al massimo
- Liberazione definitiva dai debiti
Vuoi avvalerti anche tu della legge 3/2012?
Il consiglio è: Assolutamente non agire da solo perché la controparte ha grande esperienza e conosce i trucchi del mestiere.
Se vuoi liberarti dai debiti una volta per tutte e ripartire finalmente pulito non perdere altro tempo: richiedi subito che la tua posizione venga analizzata da uno staff di esperti per verificare la migliore strategia da seguire, anche in presenza di procedure esecutive già in corso.
Verifica la tua situazione debitoria
Esegui un check-up della tua situazione debitoria seguendo questi passaggi:
- Clicca qui e compila il form
- Ottieni un check-up della tua situazione debitoria.