Pubblicità

Bagno da ristrutturare? Oggi è più conveniente che mai grazie a 3 speciali agevolazioni!

Ottobre 2022

Ottime notizie per chi deve ristrutturare il proprio bagno: grazie a 3 speciali agevolazioni è possibile regalarsi un bagno nuovo di zecca riducendo al minimo le spese. Scopri come!

Il Governo negli ultimi anni ha incentivato le ristrutturazioni abitative con diverse agevolazioni fiscali, alcune delle quali possono essere usufruite anche da chi effettua lavori di manutenzione straordinaria SOLO nel proprio bagno.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE

Ecco le 3 più interessanti:

  1. BONUS MOBILI
    Anche se i lavori che intendi effettuare si limitano alla ristrutturazione del bagno, potrai comunque accedere al Bonus Mobili, ovvero una detrazione Irpef (ripartita in 10 quote annuali di pari importo) sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici anche per altri ambienti della tua casa. Per l’anno 2022 la detrazione va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro.
  2. BONUS ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE
    Se il progetto del tuo nuovo bagno prevede anche interventi mirati all’eliminazione di barriere architettoniche (ad esempio la sostituzione della vasca con una doccia o l’eliminazione di scalini che possono ostacolare in bagno i movimenti) allora potrai usufruire di una detrazione Irpef in 5 anni pari al 75% sulle spese sostenute per questi specifici interventi.
  3. DETRAZIONE IRPEF MAGGIORATA
    Fino al 31 dicembre 2024 su tutte le spese effettuate per ristrutturare il tuo bagno potrai usufruire della detrazione Irpef del 50% (anziché 36%), che sarà ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
  4. SCONTO IN FATTURA DEL 50%
    In alternativa alla detrazione Irpef in 10 anni, fino al 31 dicembre 2024 è possibile richiedere alla ditta che effettua i lavori uno sconto immediato del 50% su quanto dovuto. Il cliente, dunque, potrà pagare alla ditta solo la metà di quanto speso in totale tra intervento e materiali.

    Cosa fare?

    Se hai intenzione di ristrutturare il tuo bagno e non vuoi rischiare di perdere nessuna di queste speciali agevolazioni a cui hai diritto, clicca sulla tua regione e richiedi subito la consulenza gratuita e senza impegno di una ditta specializzata che saprà realizzare al meglio il tuo progetto presentando correttamente e con le giuste tempistiche tutta la documentazione necessaria.

    Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente per prenotare un sopralluogo gratuito.