Bere acqua fa bene alla salute, ma quale scegliere?
Settembre 2024
E’ scientificamente provato: bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno) fa bene alla salute*. Agevola la digestione, depura, previene danni ai reni ed aumenta la tonicità della pelle. Una domanda, però, sorge spontanea…
E’ meglio bere l’acqua in bottiglia o quella del rubinetto?
Eliminiamo subito un timore molto diffuso: sebbene i detrattori dell’una o dell’altra parlino spesso di microplastiche, batteri e contaminanti pericolosi, entrambe le opzioni sono sicure e potabili.
La scelta, quindi, non si basa sulla sicurezza, ma sulla comodità. E da questo punto di vista entrambe possono presentare degli svantaggi:
- Acqua in bottiglia: si perde tempo e denaro per acquistarla e trasportarla, occupa spazio in casa e produce enormi quantità di rifiuti in plastica da smaltire;
- Acqua del rubinetto: può avere un cattivo sapore, non accontenta i gusti di chi preferisce l’acqua frizzante e potrebbe essere contaminata da cisterne condominiali non accuratamente sanitizzate e da tubature vecchie.
Qual è la soluzione più “comoda”? L’acqua filtrata!
Se cerchi la massima comodità oltre alla sicurezza, un purificatore d’acqua domestico è ciò che ti serve.
Si installa facilmente sotto il lavello e trasforma l’acqua del tuo rubinetto in acqua pura e dal gusto eccezionale, eliminando tutti gli inconvenienti legati all’acqua in bottiglia o non trattata.
Tutti i “PRO” del purificatore d’acqua domestico
- Risparmio: Dimentica i soldi spesi in bottiglie d’acqua
- Comodità: Niente più casse d’acqua pesanti da trasportare e conservare
- Versatilità: Acqua liscia, frizzante o refrigerata, direttamente dal rubinetto
- Sostenibilità: Riduci il consumo di plastica e contribuisci a un pianeta più pulito
- Installazione rapida: Nessun intervento di muratura necessario
Cosa fare?
Se stai considerando l’acquisto di un purificatore d’acqua per la tua casa o per la tua attività, Clicca sulla tua regione per verificare le offerte disponibili nella tua zona.
Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un esperto e verificare le offerte sui purificatori d’acqua disponibili nella tua zona.
*Fonte: https://www.humanitas.it/news/acqua-perche-e-importante-bere/