Luce e Gas: nuova stangata in arrivo. Come difendersi?
Dicembre 2022
ARERA, l’Autorità italiana dell’energia, ha avvertito il Governo del rischio imminente di una nuova stangata per le bollette di luce e gas.
Cosa può fare il consumatore per difendersi da questi continui rincari?
Le contingenze attuali, purtroppo, stanno facendo lievitare i costi di luce e gas come mai prima d’ora. E le bollette diventano sempre più salate.
Il consumatore, però, può difendersi dai rincari giocando al meglio tutte le carte a sua disposizione.
Sicuramente ridurre i consumi domestici usando l’energia in modo intelligente è un buon punto di partenza, ma NON basta: per limitare il più possibile i danni dell’imminente stangata occorre assicurarsi di aver attivato l’offerta luce e gas attualmente più conveniente.
VERIFICA SUBITO QUAL E’ L’OFFERTA LUCE E GAS PIU’ CONVENIENTE PER TE
Infatti, se la tariffa che paghi attualmente non è la più conveniente occorre rapidamente cambiare fornitore bloccando per almeno 12 mesi il miglior prezzo che si riesce a spuntare: in tal modo ci si metterà al riparo dai prossimi rincari.
Cambiare fornitore ti spaventa?
Non rinunciare al risparmio per timore di seccature o complicazioni: cambiare fornitore è un intervento semplice, veloce e sicuro, infatti:
- è gratuito: non sono previste penali o costi aggiuntivi;
- è comodo: è possibile effettuare il tutto direttamente da casa;
- è senza stress: il cambio avviene senza alcuna interruzione del servizio.
VERIFICA QUANTO PUOI RISPARMIARE CAMBIANDO FORNITORE DI LUCE E GAS
Cliccando sul tasto, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare le offerte Luce e Gas disponibili nella tua zona.
FONTE: https://www.quotidiano.net/economia/bollette-gas-2022-aumenti-ottobre-1.7951813