Pubblicità

Reddito Energetico 2024: Fotovoltaico Gratis! (o quasi gratis)

Aprile 2024

Hai già visto la tua ultima bolletta della Luce? È ora di dire basta alle spese folli: sfrutta il sole che bacia il tuo tetto! Grazie agli incentivi statali, l’energia solare non è mai stata così accessibile. Scopri di più.

Reddito Energetico 2024: Fotovoltaico Gratis!

E’ la grande novità di quest’anno.
Se la tua famiglia risiede al Sud, in Trentino o in Valle d’Aosta e il tuo ISEE è inferiore ai 15.000€ (30.000€ nel caso di 4 o più figli a carico), grazie al Reddito Energetico potrai dire addio alle preoccupazioni per le bollette, ricevendo fino a 11.000 euro a fondo perduto per l’installazione di pannelli solari sul tuo tetto.

In un colpo solo:

  1. Acquisti un impianto fotovoltaico senza uscire un euro!
  2. Aumenti il valore del tuo immobile;
  3. Inizi a risparmiare da subito perché autoproduci gran parte dell’energia elettrica di cui hai bisogno.

VERIFICA SE RIENTRI

Non rientri nei criteri per il Reddito Energetico?

Nessun problema! Oggi hai comunque l’opportunità di passare al fotovoltaico con sostanziosi risparmi. Il Bonus Ristrutturazione ti permette, infatti, di installare il fotovoltaico recuperando il 50% della spesa in detrazioni fiscali, oltre a godere di un’IVA agevolata al 10%.

Inoltre, il Bonus è cumulabile anche con i contributi regionali erogati per gli stessi impianti, così che a conti fatti l’installazione può essere quasi gratis*.

VERIFICA SE RIENTRI

Perché conviene passare al fotovoltaico oggi stesso?

  1. Tagli la Bolletta e Guadagni dal Sole!
    Passare al fotovoltaico ora significa ridurre fino al 75% i costi in bolletta**. Ma non è tutto: se produci più energia di quella che usi, puoi venderla generando un reddito extra. Immagina di vedere non solo la tua bolletta diminuire ma anche di guadagnare soldi: un sogno che diventa realtà!
  2. Aumenti il Valore della Tua Casa
    Un immobile con sistema fotovoltaico ha un valore superiore sul mercato. È un investimento per il presente e per il futuro.
  3. Contribuisci alla Salute del Pianeta
    Ogni kilowattora prodotto dai tuoi pannelli significa meno CO2 nell’atmosfera. Oltre a risparmiare puoi essere parte attiva nella lotta al riscaldamento globale.

Il tempo per approfittare degli incentivi statali è limitato!

Non aspettare che la tua prossima bolletta ti ricordi quanto avresti potuto risparmiare! CLICCA qui sotto per scoprire come trasformare il tuo tetto in una fonte di energia pulita ed economica.

Cliccando sul pulsante, l’utente verrà indirizzato in base alla provincia ad un’azienda specializzata nella vendita di pannelli solari. Potrà quindi richiedere un preventivo personalizzato per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Fonti:
* https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/03/13/news/fisco_verde_incentivi_impianti_fotovoltaici-422291210/
** https://www.enel.it/it/offerte/elettrificazione/usi-consumi/risparmio-impianto-fotovoltaico