Pubblicità

Il Governo approva il Bonus Acqua Potabile

Novembre 2023

L’acqua italiana è tra le migliori in Europa* eppure il nostro Paese è il secondo al mondo per consumo di acqua in bottiglia. E il Governo interviene.

Non ti fidi dell’acqua del rubinetto?

Potresti avere ragione.

Spesso, infatti, nel breve tragitto dal contatore fino al tuo rubinetto, l’acqua pura e sicura dell’acquedotto si contamina a causa di tubature condominiali vecchie e arrugginite o di cisterne non opportunamente pulite e sanitizzate.

Ecco perché il Governo ha istituito il Bonus Acqua Potabile, che consente a chi sceglie di installare un purificatore a casa propria di recuperare fino a 500€!

Cos’è il Purificatore domestico?

E’ un piccolo dispositivo che, collegato all’impianto idrico della cucina, filtra l’acqua del rubinetto eliminando eventuali sostanze indesiderate.

Installando a casa tua un purificatore:

  • Avrai a disposizione acqua filtrata e buona, sia da bere che per cucinare
  • Niente più pesanti casse d’acqua da trasportare
  • Risparmierai denaro non dovendo più comprare la costosa acqua in bottiglia
  • Vivrai in un ambiente più pulito grazie alla riduzione del consumo di plastica
ATTENZIONE!
Potrai usufruire del Bonus Acqua Potabile solo se installi un purificatore entro il 31 dicembre 2023 in quanto l’agevolazione non è stata rinnovata per il 2024. Affrettati!

Cosa fare?

CLICCA sulla tua regione, rispondi a poche semplici domande e VERIFICA quali sono le migliori offerte disponibili nella tua zona

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un esperto e verificare le offerte sui purificatori d’acqua disponibili nella tua zona.

*Fonte: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/siccita–gestione-acqua/2022/09/22/news/acqua_rubinetto-366661676/