Sequestrate altre 9.000 bottiglie d’acqua non idonee alla vendita. Come tutelarsi?
Settembre 2024
Ancora una volta i Nas entrano in azione, questa volta a Taranto. L’intervento si è reso necessario perché le bottiglie, confezionate all’origine, venivano mal conservate all’esterno di un capannone, a diretto contatto con gli agenti atmosferici e l’irraggiamento solare in attesa di essere esposte sui banconi di un supermercato.
Cosa dice la legge?
Recentemente, una sentenza della Cassazione** ha stabilito che vendere bottiglie d’acqua esposte al sole è un REATO perseguibile con l’arresto o una sanzione pecuniaria.
Questo perché il calore e la luce solare possono innescare fenomeni chimici di alterazione della bottiglia di plastica e, di conseguenza, dell’acqua in essa contenuta, rendendola non più sicura e idonea alla vendita.
“Ma io mi fido del mio supermercato”
E’ vero, la bottiglia che hai messo nel carrello era esposta su uno scaffale all’ombra e al fresco del tuo supermercato di fiducia.
Ma puoi essere davvero certo al 100% che quella bottiglia non abbia mai incontrato il calore dannoso del sole nel lungo tragitto che l’ha portata dallo stabilimento allo scaffale del tuo supermercato? Sei davvero sicuro di voler rischiare?
Un piccolo dispositivo ti libera da ogni incertezza
Per bere acqua in totale tranquillità la soluzione più semplice è installare a casa tua un purificatore d’acqua domestico.
Questo piccolo dispositivo filtrerà l’acqua del tuo rubinetto rendendola pura, fresca e dal gusto gradevole, proprio come quella in bottiglia, eliminando il rischio di acquistare bottiglie d’acqua che non sai come siano state conservate prima di arrivare a casa tua.
Segui l’esempio di bar e ristoranti
Bar e ristoranti usano da anni questa tecnologia per servire acqua di qualità ai loro clienti. Perché non farlo anche a casa tua?
Trova subito le migliori offerte di purificatori domestici disponibili nella tua zona
DOVE ABITI?
NORD | CENTRO | SUD |
Quali vantaggi offre un purificatore d’acqua?
- Salutare: avrai a disposizione acqua pura (sia liscia che gasata) per bere e cucinare in sicurezza
- Comodità: niente più pesanti casse d’acqua da trasportare
- Risparmio di denaro: l’acqua del rubinetto costa meno di quella in bottiglia!
- Ambiente più pulito grazie alla riduzione del consumo di plastica
- Zero interventi di muratura per l’installazione
Cosa fare?
Se stai considerando l’acquisto di un purificatore d’acqua per la tua casa o per la tua attività, oggi è il momento ideale per approfittare di queste offerte vantaggiose.
CLICCA SULLA TUA REGIONE per scoprire le offerte disponibili nella tua zona.
Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un esperto e verificare le offerte sui purificatori d’acqua disponibili nella tua zona.
Fonti:
*https://www.ansa.it/puglia/notizie/2024/09/02/bottiglie-dacqua-mal-conservate-sequestrati-9mila-litri_386aee2a-b327-4ef7-826b-1a5d624b703a.html
** https://www.ilsole24ore.com/art/reato-vendere-bottiglie-d-acqua-tenute-sole-AFv5pEO