Luce e Gas: prezzi alle stelle. Ecco 4 segreti per risparmiare
Dicembre 2022
I prezzi di Luce e Gas continuano a salire senza sosta. Infatti, per l’ultimo trimestre del 2022 Nomisma stima nuovi aumenti tra il 60% e il 70%*. E a noi consumatori non rimane che risparmiare.
Ecco 4 dritte per bollette più leggere.
1. Elettrodomestici
Scegliere apparecchi a risparmio energetico (classe A+ o A++) ti aiuterà a contenere i consumi e a migliorare le prestazioni.
2. Illuminazione
Per ridurre la spesa legata all’illuminazione domestica è utile preferire lampadine a basso consumo o meglio ancora i led. Hanno una durata di gran lunga superiore alle tradizionali lampadine ad incandescenza e assicurano un risparmio medio dell’80%.
3. Riscaldamento
In presenza di un termostato, ricordati di impostare una temperatura non superiore ai 21°C, sufficiente a garantirti una casa calda ed accogliente contenendo i consumi di gas.
4. Cambiare fornitore di energia
Agire a monte scegliendo la tariffa più vantaggiosa rispetto al tuo profilo di consumo contribuirà ulteriormente a tagliare i costi in bolletta. Oggi il libero mercato spinge i fornitori ad una concorrenza serrata e le offerte promozionali per i nuovi clienti sono all’ordine del giorno. Individuare quella giusta per te potrebbe farti risparmiare centinaia di euro all’anno!
Cambiare fornitore comporterà per te diversi benefici:
- bolletta più leggera
- zero costi aggiuntivi o lavori agli impianti
- zero interruzioni della fornitura durante il cambio
- zero pensieri, provvede a tutto il nuovo fornitore
Vuoi sapere quanto puoi risparmiare cambiando fornitore? Clicca sulla tua regione e verifica subito qual è il fornitore più conveniente per te grazie all’aiuto di un consulente telefonico.
Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare le offerte Luce e Gas disponibili nella tua zona.
* Fonte https://tg24.sky.it/economia/2022/09/28/bollette-luce-gas-aumento-nomisma